Viaggia oltre le rotte comuni, scopri l'Italia autentica
Fuori
Stagione

Pesaro, gli Scarabocchi di Maicol & Mirco in mostra per Emergency

2+2 FA 40000 MORTI

 30 novembre – 6 gennaio

Galleria Il Tavolo Luminoso, via Zongo 35

Pesaro (PU)

Maicol & Mirco è lo pseudonimo del disegnatore Michael Rocchetti.  In origine Maicol & Mirco era in realtà il nome di un duo di artisti marchigiani: Michael Rocchetti (Maicol) e Mirko Petrelli (Mirco).

Il marchio di fabbrica dell’autore di Grottammare (AP) Michael Rocchetti sono gli Scarabocchi, disegni realizzati con tratto veloce ed abbozzato e con testi che si contraddistinguono per sarcasmo e per la capacità di mettere a fuoco le contraddizioni e la brutalità della nostra epoca.

Pesaro ospita una mostra intitolata 2+2FA 40000 MORTI (dal 30/11/24 al 06/01/25). nell’ambito del calendario della Capitale Italiana della Cultura. La rassegna raccoglie le vignette pubblicate sul quotidiano Il Manifesto, con particolare riferimento alla situazione della Palestina e del Medio Oriente.

Le opere in mostra sono in vendita e parte del loro ricavato sarà devoluto a EMERGENCY per dare un aiuto concreto nelle zone di guerra del Medio Oriente.

Il 30 novembre Maicol & Mirco sarà ospite della mostra e presenterà il suo nuovo libro Gli scarabocchi di Maicol & Mirco – Zzz (Bao Publishing)

Guarda gli ultimi post

Portogallo, referendum contro gli affitti brevi

Fénis, l’incanto di un castello

Cordova

Perfetti sconosciuti, monumenti “invisibili” a Milano